martedì 23 dicembre 2014

Seduti al Bar dello Sport parlando della multa a tripadvisor e la vittoria del Napoli in supercoppa.


La notizia dell’Antitrust sulla multa di ben “500mila euro” a Tripadvisor perché il sito: “enfatizza il carattere autentico e genuino delle recensioni, inducendo così i consumatori a ritenere che le informazioni siano sempre attendibili, espressione di reali esperienze turistiche”, è sicuramente la più chiacchierata in rete.

Sono ormai due giorni, da che è uscita la notizia che ogni volta che apro Facebook mi ritrovo commenti quasi come se fossi al BAR SPORT dopo una finale di coppa.

E una finale di coppa anzi di Supercoppa italiana c’è stata e ieri in Qatar dove il Napoli ha vinto contro la Juventus ai rigori.

Per chi adora il Bar Sport del paese come me sa che è una gioia poter esprimere un parere e stare seduti ad ascoltarli. 

C’è chi ha esultato per la vittoria di Feberalberghi, chi per il Napoli e chi invece paragona Federalberghi al Napoli e Tripadvisor alla Juventus.

Al bar dello Sport tutti si sentono di dare un parere e un opinione, si accendono i toni,  si scaldano gli animi si chiede al barista di fare da moderatore e pure al primo che entra nel bar, magari per fare i bisogni poi ovviamente si rimane molto spesso sulle proprie posizioni e si finisce per prendere il caffè assieme. A Napoli una conversazione finisce con “ nun ce pensà, vien’t a piglià ‘o cafè” (trad. Lascia perdere e prendiamoci un caffè) come forma di rispetto.

Io sono di Napoli e la vittoria della squadra della mia città non mi è dispiaciuta affatto. Non sono sceso in piazza a esultare ma quasi.

Devo ammettere che anche se gioca bene in coppa, in campionato ha dei margini di miglioramento. La Juventus invece nonostante ebbe dei punti di penalizzazione e venne retrocessa in Serie B è riuscita comunque a emergere, è ritornata in serie A e a vincere scudetti ed il numero di simpatizzanti e supporter non è affatto diminuito.

La vittoria del Napoli in Supercoppa è simile alla vittoria di Federalberghi sul "campo" dell' antitrust.

Ma può il Napoli adesso accontentarsi della vittoria in supercoppa e non migliorare la tecnica e la performance in campionato? Ma soprattutto basta questa vittoria da sola per intercettare nuovi tifosi e incrementare il merchandising ?

E se veramente Tripadvisor fosse simile alla Juventus? Mah sono sempre considerazioni da Bar e mi scuserete.


Kick Off palla al centro.

Nessun commento:

Posta un commento